
Le avventure di questa ragazzina (interpretata sullo schermo da Karol Sevilla) e dei suoi amici hanno già originato la bellezza di due serie (ottanta episodi da un’ora ciascuno), vendute in tutto il mondo e il cui gradimento è superiore al 90%.
La terza serie è già pronta e in Italia sarà disponibile nei primi mesi del 2018 (il 29 gennaio uscirà il trailer e la serie su Disney channel andrà in onda a partire dall’8 maggio).
La prima serie di Soy Luna
Questa ‘teen commedy’ – iniziata a marzo del 2016, prodotta e distribuita dalla Walt Disney attraverso i suoi canali televisivi – ruota attorno alla vita di Luna e della sua famiglia adottiva , originaria di Cancun in Messico, che si trasferisce a Buenos Aires, ospiti della ricca Signora Sharon Bensón convinti da uno stipendio cospicuo e dalla possibilità di iscrivere la figlia nel miglior liceo della città.
Luna, appassionata di pattinaggio, alla difficoltà di adattamento ad un genere di vita cui non è abituata deve aggiungere la ‘guerra’ dichiaratale dalla perfida figlioccia della signora Benson. Si rifugia, quindi, nel suo amore per il pattinaggio, trovando un locale dove praticarlo e dove si creerà anche un buon giro di amicizie. Tra gli amici c’è anche Matteo, un ragazzo italiano del quale Luna si innamora, ma che è fidanzato con la smorfiosa Ambar Smith, la figlioccia della Signora Benson…
E a Buenos Aires Luna viene raggiunta dal suo amico Simon con il quale per un po’ si fidanzerà…
Tra studi, avventure, gare di pattinaggio, balli, fidanzamenti, belle amicizie e brutte, cattiverie dalla cerchia di Ambar la prima serie giunge alla fine.
Ma intanto la signora Benson viene a sapere che sua nipote Sol – figlia di sua sorella Lili della quale lei era diventata l’erede – che credeva morta assieme ai genitori nell’incendio della loro villa è invece viva e pare aver abitato proprio a Cancun…
La seconda serie di Soy Luna
Tra nuovi volti e nuove avventure, successi e delusioni, nuovi amori e gelosie, nuove amicizie e invidie, qualche festa e tanti spettacoli anche la seconda serie giunge verso la fine: negli episodi finali Luna scopre un ciondolo raffigurante il sole, che si incastona perfettamente con il suo ciondolo raffigurante la luna che lei ha da sempre: piano piano il suo passato si dipana…
Rey, il segretario della signora Benson, comincia ad avere dei dubbi riguardo l’adozione di Luna, di nascosto ne fa analizzare il DNA ricavandolo da alcuni capelli della ragazza e scopre così che Luna altri non è che Sol, l’erede di tutta la fortuna dei suoi genitori veri.
Anche la Signora Benson viene messa a conoscenza della verità da anonime lettere ricattatorie, cui reagirà facendo circolare la notizia che la sua figlioccia Ambar è in realtà Sol, in modo di salvare l’eredità.
La verità la scopriremo nella terza serie, basta avere un poco di pazienza.
Come per ogni personaggio di successo, anche per Soy Luna è nato un merchandising legato ai telefilm, che offre di tutto.
Vestiti di Soy Luna
Troviamo vestiti interi, camicette, gonne e pantaloni, magliette, pigiami, borse e zainetti, set di saponi da bagno, asciugamani, il telo mare e il sacchetto da spiaggia per riporlo ; perfino etichette adesive per personalizzare i nostri oggetti personali. Noi vi proponiamo il vestito ‘ufficiale’ della Disney in vendita a meno di 20 euro:
Vestiti di Carnevale di Soy Luna
In cerca di un vestito di Carnevale? Potete trovare anche il vestito di Soy Luna, completo di cerchietto e perfetto per le più piccole.
Accessori
Dal portapenne ai calzettoni, dal portamonete al portagioielli, dagli accessori per capelli al beauty case da viaggio, l’ombrello, il portafoglio, gli elastici per i cappelli, gli smalti per le unghie, anche il ‘Soy Luna makeUp love’; non mancano il caschetto, le ginocchiere e le gomitiere, i guanti per girare con i pattini di Soy Luna , e il trolley dove riporre il tutto.
Accessori tecnologici
Troviamo le cuffie stereo per ascoltare musica, e i vari modelli di orologi da polso digitali, ma soprattutto il karaoke di Soy Luna: quello che vi indichiamo è quello ufficiale, prodotto su licenza dalla affidabilissima ‘Giochi Preziosi’.
Ciondolo di Soy Luna
Oltre novanta voci vi appaiono digitando ‘ciondolo di soy luna’, tutti con riferimenti alla luna e al sole. La migliore offerta del magico ciondolo originale la trovate su Amazon.
Giochi di Soy Luna
Troverete la bambola con i pattini a rotelle, l’impianto karaoke per bambini con due microfoni, il diario con copertina personalizzata, vari stickers, il monopattino, la tenda da gioco e anche la bambola completa di casco e pattini:
I Pattini di Soy Luna
La grande passione si Soy Luna è il pattinaggio, non potevano quindi mancare i pattini del personaggio. Li troviamo con le caratteristiche colorazioni gialle, azzurre e rosa e i prezzi vanno da 42 a 90 euro.
Quiz di Soy Luna
Sicuri di sapere davvero tutto su Soy Luna e sui suoi amici? Sia su Google che su youtube troviamo innumerevoli test che ci metteranno alla prova, il quiz ufficiale di Soy Luna è in spagnolo, ma potete provare a giocare e, magari, cominciare a imparare la lingua di Soy Luna.
Biglietti di Soy Luna
Roma, Napoli, Milano-Assago, Padova, Firenze, Casalecchio di Reno sono le date di febbraio, i biglietti per gli spettacoli di Soy Luna in Italia sono già disponibili.
Canzoni di Soy Luna
Ovviamente non potevano mancare i cd delle canzoni tratte dalle serie tv, sicuramente i veri fan apprezzeranno questa versione che contiene due bonus track in Italiano: “Tutto è possibile” (Versione in italiano di “Alas”) e “Non arrenderti mai” (versione italiana di “Valiente”)