Da qualche anno sul mercato stanno spopolando i calendari dell’avvento, si tratta di calendari particolari, che vanno dall’1 al 24 dicembre e particolarmente diffusi nei paesi di lingua tedesca dove era dedicato ai più piccoli, scandendo i giorni che mancavano al Natale, con un una piccola sorpresa (solitamente dolciumi, ma anche poesie, pensieri…) dietro a ogni finestrella.
Negli ultimi anni questo tipo di calendari si sono sempre più diffusi in Europa e America, diventando comuni e declinati secondo diverse tipologie, andando da quelli di cioccolata, a trucchi, cancelleria e giocattoli.
Quando si apre il calendario dell’avvento?
I calendari dell’avvento moderni hanno 24 caselle, dal primo dicembre al 24 dicembre.
Calendario dell’avvento Cry Babies
In casa avete una piccola appassionata delle avventure di Storyland? Perché non accompagnare il Natale con i suoi personaggi preferiti? Ecco qualche idea per un calendario dell’avvento a tema Cry Babies
Se in casa non si fa altro che parlare dei numerosi salvataggi della squadra Patrol, preparati a passare dicembre in compagnia dei cuccioli più coraggiosi che si possano trovare (magari vi salveranno anche la cena di Natale che sta per bruciare in forno 😀 )
Che si tratti di Topolino, Minnie o delle Principesse, un calendario dell’avvento Disney non può che essere sinonimo di fantasia e di un Natale da sogno assicurato.
Per chi ama Harry Potter cosa c’è di meglio che passare 24 giorni in compagnia dei protagonisti di Hogwarts? Che tu sia Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde ci sarà sicuramente una sorpresa che fa al caso tuo.
I super eroi Marvel sono sempre i benvenuti in casa, fanno la gioia dei piccoli di casa, ma anche dei più grandi. Attenti solo che Spider Man non metta i vostri regali in una ragnatela!
Anche Star Wars è entrato a far parte delle varie personalizzazioni del calendario dell’Avvento. Un modo originale e particolare per attendere l’arrivo del Natale insieme ai personaggi della saga cinematografica più famosa.
I mattoncini più famosi del mondo sono pronti a condividere con te i giorni che procedono il Natale. Disponibili in tantissimi versioni: dai tipi personaggi natalizi a Harry Potter, dagli eroi Marvel fino a Star Wars. Non c’è limite alla fantasia.
Anche gli amanti dei Funko Pop, modelli miniati da collezione di personaggi di film, serie tv, fumetti o personaggi della cultura popolare, possono trovare il calendario dell’avvento che fa al caso loro. Un regalo perfetto.
Se in casa amate dare sfogo alla fantasia e preferisci attività manuali, il calendario dell’avvento di Play Doh è quello che fa per te, 24 giorni di divertimento assicurati.
Come ho detto, i calendari dell’avvento sono composti da 24 caselle dietro cui può essere nascosto un cioccolatino, una poesia, un’attività da fare in famiglia. Per questo se vuoi puoi scegliere di dare sfogo alla fantasia, personalizzando al massimo il calendario dell’avvento per te o per chi ami.
Hai diverse scelte: sacchetti o scatoline su cui applicare i numeri da 1 a 24 da disporre in una zona della casa o sotto l’albero, ma puoi anche scegliere dei calendari in stoffa, con 24 tasche, che potrai riutilizzare negli anni successivi, diventando parte degli addobbi natalizi.
[…] solito nel calendario dell’avvento si trovano cioccolatini… ma un vero amante dei Marvel farà i salti di gioia per questo […]