Idee regalo fai da te per San Valentino

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A volte trovare il regalo perfetto per San Valentino, un anniversario o una ricorrenza particolare, può essere più facile del previsto. E senza dover andare per negozi.

Cosa c’è di più bello di ricevere qualcosa fatto da chi ci ama appositamente per noi? Avendo dedicato tempo a sforzi a quel progetto? Eccoti un po’ di idee per un bel regalo fatto in casa e che porterà tutto il tuo amore al destinatario.

Se non sei una maga della manualità niente paura, alcune cose sono veramente molto semplici da realizzare 😉

Se non hai voglia/tempo di realizzare il tuo regalo “a mano”, segui questo link per le migliori idee regalo di San Valentino!

365 Jar

Il concetto è molto semplice: si prende un barattolo e lo si riempie con 365 bigliettini, uno per ogni giorno dell’anno, contenenti diversi tipi di contenuto: una frase, una citazione da un libro, la battuta di un film, un momento particolarmente bello vissuto insieme, i motivi del tuo amore…

Come farla? In questo caso più che manualità serve creatività per riempire i 365 cartoncini 😀

Cosa ti serve: 

Prendi un barattolo vuoto, puoi scegliere il classico Bormioli (quello delle marmellate e delle conserve della nonna) o la jar vuota di una Yankee Candle. Se hai poco tempo e nessuno di questi due a portata di mano, puoi trovarli su Amazon, già pronti per essere riempiti.

A questo punto dovrai decidere come muoverti. Puoi assegnare un colore a ogni categoria (ad esempio: rosso per i ricordi della vostra storia; verde per gli aforismi; blu per le frasi dai film…) o usare un solo colore per tutto. Ti consiglio, però, di usare i fogli colorati, sarà tutto molto più bello.

Scrivi i tuoi pensieri sui foglietti (puoi anche stamparli, se vuoi), piegali e mettili nel barattolo. Una volta fatta questa operazione non ti resta che scrivere su un foglio la legenda dei colori e attaccarla con dello scotch trasparente al barattolo.

Per rendere tutto ancora più bello puoi ritagliare un cuore sulla carta velina rossa e attaccarlo al barattolo e coprire il tappo con una stoffa particolare (potrai fissarla con un semplice elastico).

La tua Jar è così pronta per essere regalata.

52 cose che amo di te

Un’altra idea regalo semplice e d’effetto può essere creato con l’aiuto di un mazzo di carte da poker.

Cosa ti serve: 

  • mazzo di carte da poker
  • fogli di carta
  • colla
  • anelli apribili

Prepara 52 biglietti, dovranno coprire la parte centrale della carta, su cui scriverai i motivi del tuo amore. Una volta preparato il contenuto non resta che attaccarlo su ogni carta, puoi usare direttamente della carta adesiva o incollarli con la colla, in questo caso ti consigliamo di tenere la carta sotto un peso per una giornata, in modo da far prendere bene la colla.

A questo punto, con l’aiuto di una bucafogli, crea due fori su ogni carta e tieni tutto insieme con degli anelli apribili.

eBoot 10 Pezzi 1.5 Pollici Metallo Anelli per Fogli Raccoglitore Libro Foglie Sfuse, Argento

Free shipping
Last update was in: 21 giugno 2018 4:57
5,99

La scatola delle foto

Scattiamo tante foto, ma troppo spesso ci dimentichiamo di stamparle. Un bellissimo regalo da fare è questa scatola delle foto, per ricordare i bei momenti insieme.

Cosa ti serve:

  • Una scatola da decoupage
  • Cartoncino
  • Nastro
  • Colla
  • Colla a caldo

Una volta scelte le foto da stampare prendete una scatola che sia leggermente più grande. Ad esempio se stampiamo cinque foto 15*15, prenderemo una scatola di 17cm.

A questo punto tagliamo una striscia di cartoncino larga 17cm e che sia lunga 102cm. Ogni 17 cm facciamo un segno a matita. Una volta terminato piega il cartoncino al primo segno, strofinandolo con un righello, per ottenere una linea precisa. Al prossimo segno, piega il cartoncino nella direzione opposta alla prima. Continua le pieghe della fisarmonica per i segni rimanenti, quindi cancella i segni.

EFCO 1432663 scatole in legno, 19 x 19 x 10 cm, marrone

Free shipping
Last update was in: 21 giugno 2018 4:57
18,07

Posiziona il cartoncino piegato su una superficie piana in modo l’ultima piega che hai fatto, quella più in alto, si trovi di fronte a te. Adesso incolla su ogni quadrato una foto, cercando di centrarla il più possibile, ma ricorda di lasciare vuoto l’ultimo in basso. Lascia asciugare per bene la colla.
Inserisci il cartoncino piegato nella scatola e con la colla a caldo fissa il quadrato vuoto sul fondo interno della scatola e lascia asciugare.
E ora il tocca finale, sempre con la colla a caldo fai aderire un anello di nastro al bordo superiore del cartoncino e lasciare asciugare per cinque minuti.

L’album è pronto 😀

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento