Idee regalo per chi ama viaggiare

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Scegliere un regalo per un amico, un parente o il partner non è sempre una cosa semplice, e può capitare che si faccia una scelta sbagliata pur spendendo cifre importanti.

Prendere una decisione in merito vuol dire esprimere la propria personalità ed il proprio estro, oltre che il proprio gusto, ma immedesimandosi in chi riceverà il dono in modo da renderlo felice di quanto ricevuto.

Una cosa, insomma, tutt’altro che semplice e scontata. Conoscere le attitudini e le passioni della persona che riceverà l’omaggio è già un grosso passo in avanti per stringere il cerchio dei possibili “candidati” a finire in un pacchetto incartato e infiocchettato!

In queste righe abbiamo pensato di analizzare, più specificamente, una categoria che oggi trova sempre più appassionati: i viaggiatori.

Quale miglior regalo da fare ad un amante dei viaggi, se non un viaggio stesso?

Con un’offerta turistica sempre più ampia e dettagliata, è diventato più semplice e comodo scegliere un pacchetto che costi poco e offra un’esperienza particolare e soddisfacente all’utente finale. Di seguito, qualche idea certamente degna di nota: 2 giorni di No-Stop rafting a Laino Borgo, in Calabria, sono senza dubbio un gradito regalo per chi ama legare al viaggio un’avventura indimenticabile, a stretto contatto con la natura lussureggiante che fa da cornice al fiume Lao; le sue emozionanti rapide ed i sensazionali canyon scavati dall’acqua nel corso dei secoli attirano ogni anno migliaia di sportivi, turisti e viaggiatori da tutto il mondo.

Al termine di una giornata impegnativa, ad aspettare gli avventori c’è la scoperta dell’enogastronomia locale, che propone salumi, formaggi e vini ricchi di sapori e tradizione.

Un’altra idea molto originale ed apprezzata, che da poco tempo sta prendendo piede in Italia, è quella delle Escape Room: delle camere con particolari scenografie dalle quali uscire risolvendo enigmi e rompicapo entro un tempo massimo. A Bergamo ce n’è una ambientata nel Far West, dove ci si trova con un manipolo di fuorilegge a cercare un tesoro da trafugare, in barba allo sceriffo ed entro 60 minuti.

A Roma, invece, la stanza dalla quale evadere è quella del Mr. Grey di “50 sfumature di grigio”.

Delle esperienze, insomma, divertenti, impegnative e soddisfacenti.

Taccuini da viaggio

Se invece si volesse regalare qualcosa di più personale, si potrebbe pensare ad un taccuino da viaggio: un personalissimo quaderno dove appuntare esperienze, ricordi, cose da fare (o da evitare!).

Ne esistono di diverse dimensioni e con svariate rilegature, alcune bellissime in pelle con intarsi e ciondoli particolari, con prezzi che vanno da pochi euro a diverse decine, a seconda dei materiali e della lavorazione.

Moleskine Voyager Taccuino da Viaggio, Marrone

Free shipping
Last update was in: 8 giugno 2018 16:27
16,92 22,90

Rimanendo nel settore “cartolibreria”, uno zaino potrebbe essere un presente molto utile e gradito per qualsiasi tipo di viaggiatore. Esiste una gran varietà di scelta tra zaini casual o sportivi, borse a tracolla o da viaggio; tutti oggetti molto apprezzati da chi viaggia, poiché sempre di grande utilità e versatilità.

Zaino Cabin Max Oxford 50x40x20cm Bagaglio a Mano – Zaino con cinghie riponibili (Indigo)

Free shipping
Last update was in: 8 giugno 2018 16:27

Un regalo perfetto per arredare la casa di un viaggiatore, sarebbe una Scratch-off World Map Poster: una mappa del globo da appendere alla parete dove segnare tutti i viaggi fatti; per ogni viaggio, va letteralmente grattata via una parte di mappa, che si presenterà dunque di colore diverso. Oltre ad essere un abbellimento da esibire in salotto, è anche una fonte di ispirazione per i prossimi viaggi e di soddisfazione per quanto già visto e conquistato in passato.

Regali tecnologici per chi viaggia

Anche il settore tecnologico offre diversi spunti per un regalo. Ad esempio, è cosa nota che un viaggiatore abbia spesso bisogno di mappe e guide dei luoghi che va a visitare, e moltissimi giramondo uniscono al desiderio della scoperta anche quello della lettura.

Un E-reader Kindle è senza dubbio il regalo perfetto per chi corrisponde all’identikit del lettore vagabondo: leggero, comodo, e consultabile in qualsiasi momento grazie alla luce integrata che consente la lettura anche senza illuminazione esterna. La batteria è pensata per durare a lungo (anche diversi giorni) e la biblioteca virtuale di Kindle offre oltre 5 milioni di titoli da leggere e consultare.

E-reader Kindle, schermo touch da 6" (15,2 cm) anti riflesso, Wi-Fi (Nero) - Con offerte speciali

2 used from 51,54€
Free shipping
Last update was in: 8 giugno 2018 16:27
69,99

E-reader Kindle Voyage, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata a regolazione automatica, sensori VoltaPagina, Wi-Fi

Free shipping
Last update was in: 8 giugno 2018 16:27
189,99

Rimanendo nell’ambito tecnologico, e sempre pensando alla praticità e alla manegevolezza, si potrebbe regalare portachiavi multitasking; un simpatico ed utilissimo gadget utile per ricaricare iPhone, iPad e iPod tramite USB in qualunque luogo sempre a portata di mano. Avere sempre la carica necessaria per i propri dispositivi è un piccolo modo per essere più tranquilli, per di più ad un costo davvero contenuto.

Balvi - B:ON powerbank per telefono portabile iPhone. Piccole dimensioni, è anche portachiavi. Capacità: 1200mAh - ricarica 40%.

1 used from 9,73€
Free shipping
Last update was in: 8 giugno 2018 16:27
20,75

Queste sono solo alcune delle possibilità proposte a chi volesse fare un regalo ad un amante dei viaggi: basta liberare la fantasia e la sorpresa sarà assicurata.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento