Phone Strap: come scegliere i laccetti per cellulare

Il Phone Strap è la tua soluzione per smettere di passare il tempo con la testa infilata nella borsa alla ricerca del cellulare, o spaventandoti perché non ricordavi di averlo messo nella tasca della giacca.

Chi ha vissuto il primo boom dei telefonini quasi sicuramente ricorda la moda dei ciondoli da attaccare al telefono. Si andava da Hello Kitty a Winnie the Pooh e molti altri personaggi dei cartoni animati. Ecco, il trend dell’estate 2021 vede il loro ritorno, ma questa volta si chiamano Phone Strap (o phone beads, o anche cellulare charms), e consistono in un cordoncino di diverse lunghezze da attaccare al telefono per non perderlo mai più.

Questi ciondoli per cellulari sono dei simpatici charme, potrete vederli appesi ai telefoni di molte famose influencer e tiktoker, un modo per aggiungere un tocco di colore e un po’ di fashion al proprio look. Se la cover è il vestito del vostro telefono, la Phone Beads è la cintura, quell’accessorio di stile in grado di distinguervi dagli altri.

Questo oggetto oggi è tra i più gettonati e ricercati, potrai trovare certamente quello che fa al caso tuo. Da Amazon a Etsy, ci sono centinaia di combinazioni di materiali e colori pronti ad assecondare le tue necessità e voglie.

Phone Strap: tipologie

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di Phone Strap. Innanzitutto a differenziarle c’è la lunghezza, si va dal semplice cordoncino da tenere al polso, alla catenella più lunga da mettere al collo.

Inoltre, potrai trovare Phone Strap che si agganciano direttamente al cellulare e altri che si possono applicare sulla custodia e per avere il kit completo, custodie protettive complete di cordoncino.

Potrai trovare moltissimi artigiani che producono questi laccetti porta cellulare, per ciò è molto facile trovare modelli altamente personalizzabili e adattabile a qualsiasi modello di smartphone.

Phone Strap con perline

Per chi ama le perline questo è un momento d’oro. Infatti, sono proprio loro le protagoniste di questo accessorio.

Ecco una soluzione semplice ed elegante, fatta a mano e lunga circa 35 cm. Realizzato con perle d’acqua dolce e perline di vetro.

phone-strap-etsy

Questa proposta, ad esempio, ti permette di creare il tuo phone beads personalizzato, con le tue iniziali, scegliendo anche colori singoli o tra diverse sfumature e aggiungendo accessori ciondoli lettere e charm colorati e adatti a tutte le custodie per telefoni cellulari ed è disponibile in due misure: circa 35 cm o 80 cm.

 

 

E se non si trova quello dei sogni? Nessuna paura, esiste il kit per costruirlo a casa!

Per realizzare l’accessorio del momento ti basta poco: scegli le perline che preferisci, un cordoncino resistente, aggiungi nappine o ciondoli per una decorazione extra, ed ecco pronta la tua praticissima catenella per il cellulare.

Questo prodotto offre tutto il necessario per realizzare con le proprie mani dei phone strap personalizzati. Basta solo aggiungere la propria fantasia e mettersi all’opera scegliendo tra i laccetti colorati e oltre 200 charms di diverse forme e colori: in legno a forma di lettera, stella, cuore etc.

Se cerchi qualcosa di più vivace, questo è il kit che fa per te. Con oltre 2000 pezzi di perline colorate in 12 diverse forme e colori, e lettere in bianco e nero, colorate, stelle marine, perle, pentagramma e molti altri per creare il laccetto perfetto per te.

Come scegliere il laccetto per cellulare che fa per te

Come abbiamo visto il phone strap si presenta sotto diverse forme e materiali, per scegliere quello adatto a te dovrai considerarne l’uso e la praticità.

Ad esempio, se hai bisogno di non rischiare che il cellulare ti cada mentre stai telefonando, giri un video o scatti una foto questa può essere la soluzione ideale per te.

Un semplice laccio che inserito all’interno della cover ti permette di avere il tuo telefono sempre ben saldo in mano, senza rischiare che cada o scivoli via.

Decorato con un elegante motivo geometrico lo rende estremamente elegante e moderno, grazie al nastro bi-adesivo può essere facilmente attaccato a entrambi i lati del cinturino.

Se cerchi anche una cover per il tuo cellulare, ecco la soluzione due in uno, riceverai una semplice custodia trasparente. La lunghezza totale del cordino è di 150 cm, realizzato in nylon, e può essere regolata utilizzando una fibbia in metallo stabile. Arriverà anche una patch trasparente con un piccolo disegno per personalizzare il telefono. L’unico contro è che ovviamente se doveste cambiare telefono questa cover non sarà più adatta. 

Questi modelli vi offrono una discreta protezione per il cellulare e il cordoncino per non perderlo mai, con il vantaggio di essere quasi universale. In particolare però questo tipo di phone strap potrebbe coprire la vostra fotocamera 

Facci sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Pigiama Unicorno
Logo