
Che sia per il compleanno, per una ricorrenza speciale o senza un vero motivo è sempre bello poter fare un bel regalo alla nostra mamma.
E non c’è che l’imbarazzo della scelta, in base alle passioni o al carattere di ognuna. Oggi vi diamo qualche spunto per non essere banali e per tutte le tasche. E voi? Qual è il regalo più bello che avete fatto alla vostra mamma?
Un percorso SPA
Vostra madre cucina per tutti; si occupa del papà con la febbre (37.2) e prepara latte e miele per voi con il mal di gola; corre a fare la spesa e poi è subito pronta a rammendare il vostro maglioncino preferito. Ma chi si prende cura di lei?
Regalate una coccola a vostra madre con una bella giornata dedicata al benessere del corpo e al relax. Da sola, con vostro padre o, perché no, con la sua amica del cuore.
In base alle possibilità economiche e di tempo potete scegliere tra un massaggio o per qualche ora in un centro benessere in città o per un pacchetto che comprenda una giornata intera di terme e la cena in qualche SPA immersa nella natura.
Per la mamma lettrice
Vi ha trasmesso l’amore per la lettura fin da quando vi raccontava le favole per farvi dormire, poi vi ha portati in biblioteca per scegliere il primo libro da gustarvi da soli e ancora adesso vi scambiate consigli sulla prossima lettura. Se vostra madre è una divoratrice di libri potete regalarle un e-reader, in modo che possa portare con sé i testi che ama e i prossimi che leggerà.
Per scegliere quello più adatto al vostro caso vi segnaliamo questa guida sul miglior e-reader.
Per l’amante del giardinaggio
Vostra madre ha il pollice verde e ama passare il tempo libero in giardino o sul balcone per prendersi cura di piante e fiori? Allora potete pensare a un bel set per il giardinaggio, completo di sgabello per non affaticarla troppo e di tutti gli utensili indispensabili.
Se è già super attrezzata stupitela con fiori o piante particolare e lanciatele una nuova sfida: riuscirà a portare in tavola queste carote viola?
E se ama la birra, regalatele i semi del luppolo. Apprezzerà di sicuro 😉
Per la sportiva
Vostra madre non riesce proprio a stare ferma sul divano? Appena ha un po’ di tempo si infila le scarpe da ginnastica e va a correre? Un bel fit tracker è sicuramente il regalo perfetto e potrete anche scegliere tra tanti cinturini dai colori, materiali e stili diversi.
Se, invece, ama andare in palestra puoi orientarti su qualcosa che sia utile in quel contesto. Ad esempio una bella bottiglia d’acqua da portare sempre con sé.
La beauty addicted
Vostra madre non uscirebbe mai di casa senza un velo di rossetto o, comunque, è una grande appassionata di make-up e prodotti per la cura della persona. Beh, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Se ha i capelli ricci o ama tenerli sempre in ordine questa spazzola fa al caso vostro. La Tangle teezer è famosa per riuscire a prendersi cura delle chiome più ribelli senza strappare i capelli e per il suo design di sicuro impatto, in più si può facilmente mettere in borsetta! Se i capelli sono particolarmente lunghi o folti scegliete il modello saloon e aiuterete vostra madre a diminuire i tempi di asciugatura.
[…] delle feste civili la Festa della Mamma prese comunque piede e viene tuttora festeggiata con regali , poesie e lavoretti fatti dai […]