Il Castello di Barbie: la guida completa al giocattolo più desiderato

“Voglio il Castello di Barbie!”, sono tanti i genitori che ricevono questa richiesta dai piccoli di casa. Un desiderio che prima o poi viene espresso da chi possiede questa famosissima bambola. 

Era il lontano 1959 quando la Barbie sbarcava nei negozi e da allora nelle sue infinite declinazioni si è guadagnata la fama di regina delle bambole e, ovviamente, una reale che si rispetti non può fare a meno del suo castello. 

In commercio è possibile trovare sia prodotti creati appositamente per la Barbie che altri marchi che hanno ideato castelli e case per bambole che possono adattarsi perfettamente anche al best seller di casa Mattel.

Queste adorabili case, prevalentemente di color rosa shocking, si va da appartamenti ai cottage delle vacanze, passando per le villette di Malibù, o castelli da fiaba, alcuni ispirati ai cartoni animati. Tante versioni in grado di accontentare tutti i desideri e tutte le tasche . 

La scelta da fare dovrà tenere conto anche di come verrà usata dai piccoli. Un castello Barbie, infatti, è molto grande e una volta montato difficilmente potrà essere portato in giro, esistono invece anche dei set portatili, perfetti per essere portati in viaggio o per far giocare i bimbi anche durante una serata fuori. 

Il castello delle Barbie viene fornito anche di arredamento e gadget personalizzati, davvero unici, di solito la bambola non è compresa nella scatola (a meno che non sia esplicitamente indicato) e gli arredamenti possono essere arricchiti anche con ulteriori pezzi acquistabili a parte. 

Ricordiamo che le case di Barbie di solito sono adatte per bambine e bambini al di sopra dei 3 anni, questo perché sono presenti alcune parti piccoli che potrebbero essere ingerite. 

La plastica e i colori usati per questi prodotti rispettano le direttive CEE e questo per garantire che il gioco avvenga in totale sicurezza. 

Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei più bei castelli di Barbie ma anche alcune case, perfetti per stimolare la fantasia degli amanti di questo gioco. 

Il Castello dei Segreti

Barbie BLP42 - Castello dei Segreti

Last update was on: 26 Settembre 2022 19:51
disponibile
190,00

Ispirato all’avventura animata in CGI “Barbie e la porta segreta”, questo castello ha tre livelli di gioco e tante stanze con ricchi dettagli ispirati ai personaggi del film. 

Il castello è ricco di mobili e accessori a tema, tra cui un tavolo con 3 sedie, un lampadario prezioso, un kit di bellezza e un magnifico servizio da tè. I pezzi piccoli possono essere fissati al castello, facilitandone la conservazione. 

All’interno è presente anche un dispositivo di volo con cui le bambole e gli animali fantastici possono volare davvero: basta tirare la cordicella. Grazie a questo castello potrete divertirvi a inventare sempre nuove storie e avventure per la Barbie di casa. 

Il Castello di Cristallo

Mattel Y6383 - Barbie Il Castello di Cristallo

Last update was on: 26 Settembre 2022 19:51
disponibile
205,00

Con questo castello entrerete nel magnifico mondo dell’avventura animata “Mariposa e la principessa delle Fate”. Alto un metro, offre tre piani di gioco e tante stanze completamente accessoriate, con letto, angolo bellezza, tavola… 

Barbie Castello Candito

Barbie- Castello Candito, DYX32

Last update was on: 26 Settembre 2022 19:51
disponibile
118,00 226,50

Questo gioco si ispira alla storia di animazione “Barbie nel Regno delle Caramelle di Dreamtopia”; dai colori accesi e sgargianti, offre dettagli unici come gli intagli nelle finestrelle e torrette. Il castello si sviluppa su due piani collegati tra di loro da una piccola scala a chiocciola, e per le Barbie più pigre c’è anche l’ascensore. 

Troverete ben otto diversi scenari di gioco: l’entrata, una sala da pranzo, una camera da letto, un bagno e una piscina. Per dare libero sfogo alla fantasia avrai a disposizione diversi mobili, la bellissima vasca da bagno può diventare anche una piscina, pronta per un party all’aperto.

Barbie Casa dei Sogni

Barbie - Casa dei Sogni per Bambole con 10 Aree di Gioco e Una Stanza per le Feste, più di...

1 used from 219,54€
Last update was on: 26 Settembre 2022 19:51
disponibile
257,00

Non è un castello, ma è certamente la casa che ogni Barbie desidera! 

Anche se è sicuramente ingombrante con i suoi 110 cm di altezza e 105 cm di larghezza, la Casa dei Sogni di Barbie è completamente arredata e offre mille spunti alla fantasia dei più piccoli, con 10 spazi di gioco al coperto e all’aperto e più di 75 accessori.

Una sala per le feste completa di console da Dj, uno scivolo che dal secondo piano porta direttamente in piscina, un’area gioco per i cuccioli completa di piscinetta e scivolo e un ampio balcone con amaca. Per le attività all’aperto c’è anche una bellissima terrazza panoramica che può essere raggiunta anche con l’ascensore, che può contenere contemporaneamente 4 bambole o una Barbie in sedia a rotelle.

A completare il tutto ci sono effetti audio realistici, 2 sottofondi sonori, 3 canzoni, 8 opzioni di luci colorate e 4 impostazioni di illuminazione in modalità giorno, festa.

Facci sapere cosa ne pensi

Leave a reply

Pigiama Unicorno
Logo