Tutto sulle agende per il 2018 [GUIDA]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete già impegni per il 2018? Sì? E dove li avete segnati?

Già, ci sono tantissime applicazioni che ci permettono di tenere un’agenda sul nostro telefonino, ma scrivere imprime nella mente i concetti, gli appuntamenti, ed è più difficile dimenticarsene, cosa che spesso succede quando si affida tutto al digitale.

Se anche voi o le vostre amiche siete ancora legate all’agenda cartacea, Natale è un ottimo momento per regalarla, farsela regalare o autoregalarsela. Ma come scegliere l’agenda e cosa troveremo nei negozi per questo 2018?

Ovviamente in base alle diverse esigenze possiamo orientarci su diverse marche e modelli o sceglierne più di uno.

Planning da scrivania

Per studio o per lavoro si sta spesso alla scrivania ed è lì che riceviamo le telefonate e fissiamo i nostri appuntamenti, per questo  può essere molto pratico avere un planning da scrivania da avere sempre sotto mano e su cui segnare degli appunti al volo o per avere sempre sott’occhio gli impegni della settimana o del mese.

In questo caso abbiamo un modello semplice, ma colorato, su cui appuntare impegni giornalieri, promemoria e priorità

Planning 43x30 perpetuo ( 50 fogli )da tavolo colors senza data con fogli strappo

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
11,00

Ma, a volte, sulla nostra scrivania abbiamo bisogno di un po’ di allegria e di dividere le attività scolastiche da quelle extra, lasciando uno spazio per appuntare le cose positive che ci sono capitate. Ed ecco che ci viene in soccorso questo utile e simpatico planner.

Calendario da tavolo, agenda per studenti, con penne e matite

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
12,31

Se, invece, volete una visione a lungo termine, per non ingarbugliare troppo gli impegni del mese, ecco un modello, più spartano, ma molto pratico.

Wallpops - Calendario mensile cancellabile da parete, in carta kraft

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
16,79

Lavagne da Frigorifero

A volte può essere utile anche organizzare la vita familiare e qual è il luogo dove tutti, prima o poi, passeranno? Il frigorifero! Ecco allora alcune lavagne da tenere appese, per segnare i menu settimanali, gli impegni e note varie.

Una divisione per giorni con un ampio spazio per le note. In dotazione avrete anche tre pennarelli e i cancellini.

Frigorifero a secco magnetico di Nardo Visgo, agenda settimanale bacheca per Daily pasto pianificazione e lista della spesa con 3 pennarelli...

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
17,99

Se preferite uno stile più vintage, questa lavagna ricorda molto quelle scolastiche o quelle su cui nei film vengono appuntati i piatti del giorno 😉

Ezigoo Lavagna Magnetica – Planning Magnetico Settimanale Nero Cancellabile con Acqua 30x40cm Calendario settimanale magnetico,

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
9,99 16,99

Anche in questo caso c’è chi vuole avere ben chiari gli impegni di tutto il mese, ecco allora una lavagna a vista mensile.

SmartPanda Lavagna Calendario Magnetico Frigorifero - Il Modo Ideale Per Organizzarsi - Perfetta Per Pianificare I Pasti, Segnarsi La Lista...

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
14,90 29,00

Le Agende del 2018

Passiamo adesso alle agende. La prima scelta da fare riguarda il formato: grande per avere più spazio o piccola perché sia sempre in borsa con noi?

  • A4 (perfetta per chi ha bisogno di spazio, ma molto ingombrante per chi vuole portarla in borsa)
  • A5 (un formato adatto ha chi ha bisogno di scrivere tanto e entra nelle borse più capienti)
  • Pocket (perfetta per chi è sempre in giro e scrive solo qualche appunto)

Passiamo, poi, a scegliere il tipo di vista che preferiamo. Le più comuni sono:

  • Giornaliera, perfetta per chi usa l’agenda per annotare impegni ma anche per i ricordi e altri appunti. Una pagina per ogni giorno più il riepilogo mensile e annuale. D’altra parte dovendo ospitare quasi 200 fogli risulta abbastanza voluminosa.
  • Settimanale, se volete aver chiaro a colpo d’occhio gli impegni della settimana, questa soluzione è perfetta per voi, su ogni pagina sono presenti i sette giorni. La si trova nel formato classico, con una pagina bianca per gli appunti o in orizzontale, perfetta da tenere sulla scrivania.
  • Settimanale su due fogli, per chi vuole vedere gli appuntamenti della settimana ma avere più spazio per scrivere.
  • Mensile, poco spazio per gli appunti ma un’idea chiara di come sarà il vostro mese

Agende Moleskine 2018

Le agende Moleskine sono un grande classico che accontenta tutti, sono disponibili in diversi formati (A4, A5, pocket) con la copertina rigida o morbida, per adattarsi alle diverse esigenze.

Nella Moleskine giornaliera avremo una pagina per ogni giorno dell’anno, precedute da una visione dell’anno in corso, una pagina riepilogativa per ogni mese e l’anteprima del prossimo anno.

Oltre alla tradizionale agenda con la copertina nera, negli ultimi anni si sono aggiunte diversi modelli dalle copertine colorate.

Moleskine Pocket Agenda Giornaliera da 12 Mesi, Copertina Rigida, Verde

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
18,90

A queste si affiancano le edizioni speciali tematiche che crescono di anno in anno, le copertine sono diverse in base alla grandezza e al formato.

Moleskine Star Wars

Chi sceglie una Moleskine Settimanale avrà sulla sinistra un pagina con i sette giorni, mentre la pagina a destra è a disposizione per appunti, liste etc.

DA LEGGERE: Idee Regalo Star Wars

12m star wars daily pocket bb-8

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
11,68

Moleskine Alice in Wonderland

Moleskine Peanuts

Moleskine - Agenda Giornaliera Formato Calendario, Peanuts, 12 mesi, 2018, Hard Cover, a Righe Large, Rosso

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
24,90

All’interno di queste edizioni speciali troverete un set di stickers per un’agenda personalizzata. 

Agende Legami 2018

L’azienda milanese Legami negli anni si è distinta producendo diversi tipi di agende che spaziano dalle copertine più semplici a quelle più originali e colorate.  Si va dai modelli molto simili alle Moleskine, con rilegatura a libro e copertina monocolore, a quelle con frasi motivazionali, stampe vintage e con rilegatura a spirale.

Le agende settimanali Legami si presentano con la settimana divisa su due fogli, offrendovi così maggior spazio per gli appunti di ogni giorno, ma mantenendo la praticità di sapere subito in quali giorni è meglio non prendere appuntamenti 😉

Ad esempio per gli amanti dei gatti c’è questo modello molto simpatico, che è possibile trovare anche con rilegatura semplice, in formato giornaliero o settimanale.

Legami AG121870 Agenda 12 Mesi, 15 x 21 cm

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54

Ed ecco le simpatiche coccinelle, per assicurarsi un anno pieno di fortuna!

Legami AG121824 Agenda 12 Mesi, 8.5 x 13 cm

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54

Anche gli appasionati d’arte potranno trovare l’agenda perfetta, come questa dedicata a Van Gogh

Legami AG121862 Agenda 12 Mesi, 8.5 x 13 cm

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54

Agende Mr Wonderful 2018

Negli ultimi anni, soprattutto tra le più giovani, questo marchio spagnolo è diventato uno dei più ricercati, complice anche uno stile molto fresco e frasi motivazionali che sono in grado di dare una marcia in più alle giornate.

Se per il 2018 volere “sognare in grande”, questa è sicuramente l’agenda che fa per voi, una pagina per ogni giorno e tanti stickers (218) per renderla unica. Inoltre avrete dei fogli per le to-do list; per appuntare i compleanni; per i contatti. Anche tenere sotto controllo il conto in banca è importante, per questo ci sono pagine dedicate anche alle spese.

Mr. Wonderful woa08860es – Agenda 2018 giorno per pagina

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54

Mr. Wonderful pensa anche a chi preferisce la vista settimanale, anche in questo caso oltre alla divisione dei sette giorni su due pagine abbiamo tanti extra per divertirci a personalizzare l’agenda.

Mr. Wonderful woa08859es – Agenda 2018 Semana vista

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54

Inoltre potrete trovare anche accessori utili per la vostra scrivania, come il block-notes con la to-do giornaliera, la lista degli impegni e degli obiettivi, da tenere sempre accanto nei giorni più caotici.

Mr. Wonderful WOA03423 - Bloc-agenda Organizer

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
7,08

O, ancora, il blocchetto con messaggi positivi, ottimi da lasciare sulla scrivania di un collega per un pensiero gentile.

Mr. Wonderful WOA00918-Block notesco Note

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
9,15

Unicorni, nuvole sorridenti, avocadi sonnacchiosi e altri personaggi sono pronti a rendere unica ogni vostra giornata.

Agende organizer 2018

Preferite poter personalizzare l’agenda, renderla vostra con fogli extra, appunti, etc? Allora dovreste pensare ad un’agenda ad anelli, in questo modo potrete continuare a utilizzare il “binder” (il raccoglitore) anche negli anni futuri, cambiando solo i refill interni e aggiungere degli inserti utili alla tua organizzazione (ad esempio delle to-do list; il piano alimentare; la lista dei libri letti…)

Agende Filofax

Parlando di agende uno dei primi marchi che vengono in mente è proprio la Filofax. Ma se, come abbiamo visto, per quanto riguarda lo stile rilegato abbiamo l’imbarazzo della scelta, per le agende organizer quest’azienda è un vero e proprio must. Il raccoglitore ha 6 anelli e molti degli altri marchi si sono uniformati a questa disposizione (“bucatura filofax”), quindi se in futuro vorrete cambiare agenda potrete tranquillamente continuare a usare i refill (purché le due agende abbiano la stessa grandezza).
Ottimi materiali e varietà di colori e modelli. La troverete già completa di: settimana su due pagine, fogli a righe, fogli di To-do list.

Si può scegliere tra i modelli a tinta unita, con colori veramente particolari, come l’acquamarina

Filofax L022532 Agenda Soffiano, A5, Acquamarina

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
45,18

Ma per chi vuole qualcosa di più sbarazzino c’è anche questo modello a pois.

Filofax pocket domino - Organizer personale ad anelli, Viola

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
24,93

E per le sognatrici è disponibile una versione a margherite

Filofax L027041 Agenda in Similpelle, Florale

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
33,08

L’agenda è uno strumento utile anche per gli uomini e per i professioni, quindi ecco la linea Malden in simil pelle. Disponibile in un classico ocra, ma anche in colori come il viola e il rosa.

Filofax 025808, Agenda Colore Ocra

Free shipping
Last update was in: 19 settembre 2018 17:54
76,40

E’ possibile acquistare i refill giornalieri se preferite questo tipo di organizzazione.

E voi? Avete già deciso che agenda userete nel 2018? Classica o colorata? Giornaliera o settimanale? Fateci sapere nei commenti!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento