Guida ai pigiami premaman

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le future mamme hanno ovviamente esigenze particolari per quanto riguarda l’abbigliamento, soprattutto quando la data del parto si avvicina e le dimensioni di seno e ventre diventano importanti. Questo discorso vale anche per i pigiami, le camicie da notte e tutto l’abbigliamento casalingo che è scopo e oggetto di Pigiama Unicorno.

In questa guida passeremo in rassegna tipologie e modelli di pigiami premaman che ci sentiamo di consigliarvi nel caso in cui vi troviate in “dolce attesa”.

Pigiami Premaman Invernali

Probabilmente le stagioni fredde sono le migliori per portare a termine una gravidanza: è più facile gestire le temperature basse che i picchi del termometro!

Se vi capita di passare del tempo in casa in pigiama, cosa c’è di meglio di uno scialle o un accappatoio per garantirvi il giusto equilibrio termico? La soluzione di Pink Pixie è ideale per i mesi invernali, in quanto il loro prodotto, oltre ad essere un comodo pigiama due pezzi premaman, con canotta provvista di fascia elastica sotto il seno, ha anche un accappatoio che scende fin sotto ai fianchi, che copre le spalle e riscalda la neo-mamma. Elegante e di fine fattura, nel suo color grigio, si adatta bene anche nel periodo di soggiorno in ospedale.

Be Mammy, come s’intuisce dal nome, è un brand specializzato nell’abbigliamento premaman. Dal suo vasto catalogo abbiamo scelto questo classico pigiama due pezzi chiamato Susan, con camicia a manica lunga, fascia elastica sotto il seno, pantaloni confortevoli. Un prodotto che coniuga qualità e convenienza, e che è disponibile in quattro colori (blu, corallo, grigiore, turchese).

La soluzione proposta da Premamy si distingue invece per il taglio del capo, disegnato appositamente per non ostacolare lo sviluppo del corpo della gestante durante i nove mesi. Un tessuto di qualità per un prezzo leggermente superiore alla media (intorno alle 40 euro). Disponibile nel colore blu.

Pigiami Premaman Estivi

La bella stagione impone capi più corti e freschi, con l’accortezza di non far comunque prendere freddate improvvise alle gestanti.

Be Mammy con il modello Mirella ci offre ancora una volta un buon compromesso tra prezzo e comfort, grazie a una camicia a maniche corte con fascia elastica cucita sotto il seno e a dei pantaloncini confortevoli che terminano poco sopra il ginocchio. Un prodotto realizzato in cotone 100%, che traspira freschezza e aiuta la futura mamma a sostenere i tremendi caldi estivi.

Zeta Ville Fashion è un marchio francese che riesce ad abbinare a dei prezzi contenuti una comodità pratica e uno stile riconoscibile tipico della moda transalpina. Questo pigiama due pezzi estivo mantiene una maglia larga a maniche corte che non ha la canonica fascia elastica sotto il seno, e dei pantaloncini “pinocchietto”, larghi fin sotto il ginocchio. Il colore del capo è blu, finemente decorato con un tema floreale stilizzato.

Camicie da notte

E chi l’ha detto che l’abbigliamento da notte premaman debba ridursi soltanto ai pigiami a due pezzi? La maternità è occasione per rispolverare anche la più tradizionale camicia da notte, magari con dei modelli adeguati al periodo “particolare”.

Cominciamo da una camicia da notte a manica lunga, proposta da Cornette. Disponibile in una decina di colorazioni e temi, la camicia da notte ha due tasche e una scollatura creata in modo da avere facile accesso ai seni. Si tratta di un modello allentato, grazie a questo la camicia non stringe la pancia sporgente.

Passando alle maniche corte, questo modello della Dorekim appare molto femminile e sensuale, con trame di pizzo, orli volant e scollatura sulla clavicola che ricordano alla partoriente che la seduzione non finisce con la maternità. Cotone al 100%, questa camicia da notte bianca è una scelta di stile memorabile a un prezzo accessibile (intorno ai 20 euro).

Pigiami da allattamento

Molti associano lo stile premaman solo come un’anteprima della maternità. In realtà molte cose avvengono DOPO il parto, tra queste indicheremmo il periodo dell’allattamento come uno dei principali. I pigiami da allattamento hanno la caratteristica comune di presentare bottoni o aperture sul petto che consentono alla donna di estrarre e riporre i seni senza difficoltà.

Questo carinissimo modello Dolores della Italian Fashion, ricco di increspature e costine, disponibile in quattro colorazioni (blu, blu scuro, marine, salmone) , svolge egregiamente il suo compito.

Anche la Be Mammy produce abbigliamento notturno adatto all’allattamento, come questo pigiama due pezzi disponibile nella colorazioni blue e grigia.

E voi? Siete incinte? Conoscete altri prodotti di cui sareste i testimonial?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.